.
Annunci online

Tempi di ferro

Resti tra noi sospende per qualche tempo la programmazione in diretta a seguito delle vicissitudini in tema di finanziamenti pubblici all’editoria. Sfrutteremo questa pausa per rivedere il nostro format e migliorare le nostre proposte. Restate con noi poiché noi resteremo con voi!

30 novembre 2009

Scioperi all'Annunziata, un morto

Un salto indietro nel tempo. Quarantasette anni fa, siamo nel 1962, le agitazioni degli operai dello stabilimento Annunziata di Ceccano sfociarono in un tragico fatto di cronaca nera. Luigi Mastrogiacomo, operaio quarantenne, venne freddato da un colpo di pistola partito dall'arma di un poliziotto.

Stefano Balassone con Angelino Loffredi, ex sindaco di Ceccano, commenta la cronaca di quei giorni dalle pagine de L'Unità.

30 novembre 2009

Trentacinquesima puntata - 30 novembre

Con Stefano Balassone oggi ci sarà Giacomo Trinci, poeta e critico letterario sul Manifesto. Ci racconterà del suo libro "INTER NOS" e del suo ruolo di maestro nelle scuole. Seguirà l'intervista co Manuela Verdi, rappresentante della generazione X (degli anni ottanta) : insegnante di yoga, part time in un call center, e fotografa. Terzo faccia a faccia con Alfredo Di Giovampaolo, giornalista e blogger.
La rassegna stampa storica di "Resti tra noi" Ripercorrerà le vicende dello stabilimento Annunziata del 1962. In conclusione, la striscia quotidiana delle Monkeynews.
30 novembre 2009

Gianna Fracassi - Flc Cgil

La riforma Gelmini, i tagli in termini di risorse, le conseguenze sul piano occupazionale. Con Gianna Fracassi, sindacalista Cgil, come è e come dovrebbe essere la scuola oggi. L'orientamento del Governo e il punto di vista del sindacato...
continua
30 novembre 2009

Giovanni De Mauro - dir. "Internazionale"

Bomba atomica e programma nucleare? I nuovi ricchi della Russia di Putin? Il neo-colonialismo europeo? Stefano Balassone e Giovanni De Mauro, direttore della rivista "Internazionale", hanno toccato questi temi nel corso del faccia a faccia di "Resti tra noi" di venerdì...


continua
27 novembre 2009

Trentaquattresima puntata - 27 novembre

La giornata dei faccia a faccia si aprirà con il direttore della rivista "Internazionale", Giovanni De Mauro. Con lui si darà uno sguardo d'insieme ai temi politici e sociali del giorno. Secondo ospite sarà Enrico Pagliasso, lavoratore interinale, con il quale si affronteranno le questioni inerenti la precarietà e il futuro dei trentenni di oggi. Infine una sindacalista che si occupa di scuola. Con Gianna Fracassi, Flc Cgil, Sefano Balassone parlerà di finanziaria, legge Gelmini e della manifestazione dell'undici dicembre a Roma.
Se avete domande o riflessioni da proporre il blog è aperto a chiunque voglia interveniere.
 

27 novembre 2009

Lutfullah Goktas - giornalista

Viaggio in terra turca attraverso le parole di Lutfullah Goktas corrispondente di NTV. Con Stefano Balassone un focus sulle spinte europeiste di un Paese a cavallo fra Europa e Asia...


continua
27 novembre 2009

Mariasole Fatuzzo - libraia

Libri e pubblico. Un rapporto mai facile fra chi si aggira senza meta fra gli scaffali e chi ha il compito di orientarlo all'acquisto. Con Mariasole Fatuzzo, commessa in una libreria romana, un piccolo sondaggio sui gusti e le inclinazioni delle persone. E voi cosa ne pensate? Quale è il libro che proprio non potrebbe mancare nella vostra libreria? Quale quello che buttereste via senza pensarci su due volte?


continua
27 novembre 2009

Silvia Gallerano - attrice

Camaleontica e dissacrante. Questa è Silvia Gallerano, attrice amante della sperimentazione comico-satirica. E' stata lei la prima ospite di Stefano Balassone nella puntata di ieri di "Resti tra noi"...


continua
26 novembre 2009

Trentatreesima puntata - 26 novembre

Oggi si siederà al tavolo di "Resti tra noi" Jean Leonard Touadi del Partito Democratico. Con lui Stefano Balassone parlerà di immigrazione e "nuovi italiani".
Gli altri due ospiti saranno l'attrice Silvia Gallerani e la commessa di libreria Sole Fantuzzo.
La rassegna stampa storica di oggi parlaerà degli anni di nascita de L'Unità, mentre le Monkeynews daranno uno sguardo a quello che accade nella piccola-grande Italia.

26 novembre 2009

Primo Greganti - imprenditore

Tangentopoli e lo scandalo dei finanziamenti illeciti ai partiti. Un uomo che suo malgrado rimane impiagliato nei meccanismi della giustizia e la sua storia. Ieri nel faccia a faccia delle 18.30, Primo Greganti...


continua


ottobre   <<  1 | 2 | 3  >>   dicembre
Tutti i giorni dalle 16.30.
Stefano Balassone è autore e conduttore.
Scriveteci all'indirizzo restitranoi@redtv.it.

Blog letto 1 volte